Umberto De Gregorio

Laurea in Economia e commercio con votazione 110/110 lode nel 1981.

Nel 1982 vincitore di borsa di studio in Economia dello Sviluppo presso la scuola di Specializzazione dell’Università di Portici diretta dal Prof. Augusto Graziani.

Dopo brevi esperienze lavorative presso la “Costa Armatori” ed il “Credito Italiano”, dal 1983 al 1985 è dipendente del  “Centro Leasing S.p.A” (società leader nella locazione finanziaria) ricoprendo diverse posizioni e da ultimo quella di responsabile del settore leasing immobiliare per il centro-sud Italia.

Dal 1985 esercita la libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Dal 1985 docente di Economia Aziendale presso l’ITC A. DIAZ di Napoli.

Vanta numerose esperienze di consulenza nei confronti di diversi enti pubblici territoriali e del Tribunale di Napoli (dove ha avuto incarichi quale Curatore Fallimentare  e diversi incarichi di  CTU in materia di fusioni e trasformazioni).

Dal 1987 è consulente della DRESSER ITALIA SRL (industria appartenente al noto gruppo multinazionale DRESSER – General Electric - con sede in Dallas - USA).

Dal Maggio 2004 è editorialista in materia economica e fiscale  delle pagine napoletane del quotidiano “la Repubblica” e del quotidiano “la città” di Salerno (gruppo espresso).

Ricopre cariche sociali in diverse società di rilevanza regionale (industrie, sanità, servizi).

Dal Marzo 2004 è consigliere di amministrazione della BANCA PROMOS SPA; all’interno di tale società ricopre nel periodo 2008-2010 anche la carica di Presidente del “Comitato Organismo di controllo ex D.Lgs.231/01”.